L’utilizzo delle armi negli Stati Uniti sta subendo un forte shock negli ultimi tempi. Sempre più persone stanno organizzando cortei e grandi manifestazioni con lo scopo di ridurre la vendita delle armi agli americani. Ad accompagnare le persone in questa battaglia per la pace troviamo anche molte multinazionali che, seppur a loro modo, stanno cercando di far passare il proprio messaggio. Fra queste non poteva mancare il nome di Google che oggi ha compiuto un piccolo cambiamento con un significato immenso.

Secondo quanto ci viene comunicato da Emojipedia, nelle ultime ore la casa di Montain View ha deciso di sostituire l’emoticon raffigurante una revolver con sempre un’altra pistola, ma questa volta ad acqua. A differenza delle varie pistole ad acqua proposte dai competitor (come Apple, Twitter e Samsung), quella di Google ricorda veramente un giocattolo così da rendere ancora più chiaro il suo messaggio di pace. Ad oggi, le uniche aziende che non hanno modificato le proprie icone sono state Facebook e Microsoft. Ecco come le più importanti multinazionali tecnologiche hanno modificato la loro emoticon a forma di pistola negli ultimi 5 anni:

La nuova Emoji non è ancora disponibile, ma sarà certamente presente su Android P al momento del suo rilascio. Cosa ne pensate di questa presa di posizione da parte di Google? Fatecelo sapere nei commenti!