In occasione del Google I/O 2014 un prototipo del Project Ara è stato mostrato per la prima volta in funzione, suscitando non poca curiosità tra appassionati e addetti ai lavori nonostante qualche problemino tecnico.

Il team che lavora al progetto, inoltre, ha voluto precisare che tutto procede secondo le previsioni, tanto che entro la fine dell’anno il primo modello semi-definitivo dovrebbe essere messo a disposizione degli sviluppatori.

In attesa che ciò avvenga, il colosso di Mountain View ha annunciato che 100 fortunati partecipanti del programma Ara Scouts (scelti in base ai contributi effettivamente dati) riceveranno presto un dispositivo modulare frutto del Project Ara, così da poterne provare in anteprima le potenzialità.

Al momento non è chiaro su cosa i 100 fortunati tester avranno la possibilità di mettere le proprie mani anche perchè siamo ancora lontani dalla commercializzazione del primo dispositivo Project Ara (prevista nel corso del 2015) ed i prossimi mesi, infatti, serviranno al team di sviluppatori per trasformare le tante idee raccolte sino ad oggi in un terminale concreto e che possa raggiungere il mercato a prezzi contenuti.

Per maggiori informazioni sui 100 vincitori scelti per testare i primi modelli di Project Ara vi rimandiamo al sito dedicato.

Via