Google non si ferma e durante l’evento di oggi, 4 ottobre, presenta anche la nuova generazione di visore per la realtà virtuale Google Daydream View.

Il primo modello è stato presentato giusto un anno fa, il 4 ottobre 2016. Rispetto a questo, la nuova versione dispone di materiali migliori, per garantire una migliore resistenza al sudore e una maggiore durevolezza nel tempo.

Il nuovo Daydream è in grado di funzionare con i nuovi Google Pixel 2 e il loro nuovo speaker frontale e con le loro fotocamere, perfettamente calibrate e ottimizzate per il VR. Arriverà con 250 titoli VR dedicati e contenuti video come YouTube VR. Grazie a AR Stickers, sarà possibile esprimersi con divertenti emoji in realtà aumentata, interagire con i personaggi di Stranger Things o Star Wars e non solo: questa dovrebbe rimanere una funzione esclusiva per i Pixel.

La nuova versione di Daydream View ha lenti ad alte prestazioni, che garantiscono una migliore chiarezza dell’immagine e un campo di visibilità più ampio.

Il prezzo sale leggermente a confronto con quello della prima generazione: Google Daydream View passa da 79 dollari a 99 dollari, e arriverà nelle colorazioni Charcoal, Fog e Coral. Il visore sarà disponibile entro l’anno anche in Italia sul Google Store.