Torniamo ad occuparci della nuova interfaccia di Google Podcasts, da tempo al centro delle attenzioni del team di sviluppatori di questa applicazione e che nelle scorse ore è stata messa a disposizione di un certo numero di utenti, probabilmente al fine di ottimizzare l’esperienza prima di dare il via al rilascio globale.

Una volta aperta l’app, utente viene accolto da un messaggio che lo invita a scoprire la nuova versione di Google Podcasts, mettendo in evidenza le sue tre principali schede: dalla prima è possibile accedere agli ultimi episodi delle proprie iscrizioni (con un menu a carosello ed altre piccole modifiche grafiche), con la seconda è possibile cercare i contenuti desiderati e attraverso la terza si ha la possibilità di gestire le code, i download e le sottoscrizioni.

La nuova Google Podcasts introduce novità pure nel menu delle impostazioni

Altre novità si trovano nel menu delle Impostazioni, come l’opzione per consentire il download automatico dei nuovi episodi e quella che prevede la cancellazione automatica per risparmiare memoria di archiviazione sul device oppure la pagina dedicata alle notifiche relative alle proprie sottoscrizioni (gli utenti hanno la possibilità di stabilire da quali spettacoli desiderano ricevere avvisi).

Ancora non vi sono informazioni su quando tale nuova versione di Google Podcasts sarà rilasciata per tutti gli utenti. L’attuale versione è invece disponibile sul Google Play Store.