Google Play Developer Console, da oggi semplicemente Google Play Console, si aggiorna con una nuova interfaccia in Material Design e con il raggruppamento di diverse funzioni.

L’ultimo aggiornamento della versione web risale allo scorso anno e quest’oggi, con questa release piuttosto massiccia, Google si dimostra attenta a fornire agli sviluppatori una piattaforma pulita, chiara e semplice da analizzare.

Qui sotto trovate come è apparsa la piattaforma fino ad oggi:

Nei prossimi giorni, infatti, tutti gli account dev riceveranno la nuova UI che comprende nuove schede informative e la divisione più consona di tutte le funzioni principali.

Qui sotto trovate il nuovo design:

Il comunicato ufficiale di Google, infatti, dice:

A partire da aprile 2017 (noi non lo abbiamo ancora ricevuto! NdR) potrai notare un nuovo design e menu di navigazione. Tutte le funzioni che eri abituato a vedere sono ancora disponibili ma alcune si sono spostate.

Una volta selezionata l’app, noterai che il menu include molte categorie. Ecco le pagine che troverai in ciascuna di queste:

  • Development tools: Crash & ANR, Deobfuscation Files, Services & APIs, FCM Diagnostics
  • Release management: Artifact library, Manage releases, Pre-launch report
  • Store presence: Store listing, Store listing experiments, Pricing & distribution, Content rating, In-app products, Paid app sales, Translation service
  • User acquisition: User acquisition, AdWords campaigns, Promotions, Optimization tips
  • User feedback: Ratings, Reviews analysis, Reviews, Beta feedback

Per maggiori informazioni sulle funzioni più utilizzate, controllate queste guide:

Insomma, se, come noi, non doveste aver ricevuto il vostro aggiornamento, è questione di giorni: utilizzate spesso Google Play Console?