Se un paio di settimane fa qualche voce di corridoio sosteneva che Google Pixel 3 XL Lite potesse arrivare con a bordo ben 6 GB di RAM, cosa alquanto strana considerando che sui Pixel 3 standard di GB ce ne sono solo 4, ecco trapelare qualcosa di nuovo che rimescola le carte in tavola.

Tutto deriva dal passaggio su Geekbench che vedete in fondo, passaggio da cui emergono vari dettagli interessanti. Il nome un pelo diverso è la prima cosa che salta all’occhio: Google Pixel 3a XL anziché Google Pixel 3 XL Lite.

In secundis, al di là dei punteggi rilevati, alla presenza di Android 9 Pie e oltre ai 4 GB di RAM, già più verosimili rispetto ai vecchi rumor, c’è riportato un SoC con una CPU octa core a 1,71 GHz di casa Qualcomm.

È evidente che non si tratta del vecchio Qualcomm Snapdragon 845 già da quei pochi dettagli presenti nelle informazioni relative al processore. È legittimo invece pensare che a bordo di questo presunto Google Pixel 3a XL (o Pixel 3 XL Lite che sia) ci sia il Qualcomm Snapdragon 710, Mobile Platform di fascia medio-alta che abbiamo già visto su Nokia 8.1 e su Samsung Galaxy A9 Pro.

Per il momento è tutto, ma se Google Pixel 3 XL Lite dovesse davvero arrivare in primavera assieme al suo fratellino Google Pixel 3 Lite, ne sapremo di più a breve. Intanto, per ingannare l’attesa, fateci sapere la vostra nel box dei commenti in basso.