Google presenterà i nuovi Google Pixel 2 nel corso delle prossime settimane e quindi è normale che ora uno di essi, il più piccolo, sia passato negli uffici dell’ente FCC per ricevere le dovute certificazioni in seguito a minuziosi test.

Ciò è particolarmente interessante per noi perché ci permette di scoprire diverse informazioni sul suo conto e così confermare molte delle cose emerse con le indiscrezioni delle ultime settimane, alcune delle quali riguardanti l’hardware.

Non ci sono foto e informazioni complete a causa di una richiesta di riservatezza, ma ci sono comunque varie cose interessanti di cui parlare. Stando ai dati dell’FCC, dunque, Google Pixel 2 dovrebbe essere realizzato da HTC e avere nome in codice NM8G011A.

Dovrebbe montare Android 8.0.1, con una particolare barra di ricerca nelle impostazioni, al lancio, essere disponibile con 64 GB di memoria interna (di cui 50,66 liberi) e integrare Active Edge, una funzione in stile Edge Sense di HTC U11.

Conferme anche per il SoC, che dovrebbe essere uno Snapdragon 835 o 836 stando al codice 8998 nella baseband, e per il supporto a un sacco di bande LTE, al Wi-Fi ac, al Bluetooth e al chip NFC. Purtroppo le informazioni finiscono qua, per cui niente altro di nuovo sul Google Pixel 2.