Google, attraverso un post ufficiale, ha annunciato una migliore collaborazione con con PayPal in modo da rendere i pagamenti più semplici e rapidi.

Secondo quanto annunciato, sarà possibile utilizzare PayPal con Google Pay per gli acquisti online, tramite sito web o applicazione, in tutti i 24 Paesi del mondo in cui l’account PayPal è collegabile all’account Google Pay. L’azienda di Mountain View ha deciso di indicare cinque diversi vantaggi dati dalla nuova, più intensa, collaborazione con PayPal.

PayPal tra i metodi di pagamento Google Pay di un e-commerce

Una delle comodità dei pagamenti digitali è sicuramente la velocità nell’effettuarli, soprattutto grazie alla possibilità di salvare sul proprio account Google Pay i vari metodi di pagamento, senza doverli inserire ogni volta.

Da adesso, i proprietari dei siti e\o delle app di e-commerce possono abilitare PayPal come metodo di pagamento su Google Pay. Questo permetterà ai clienti di effettuare acquisti utilizzando PayPal come metodo di pagamento salvato nel proprio account Google Pay.

Pagamenti più rapidi  e vantaggi per il cliente

Aggiungere PayPal ai metodi di pagamento Google Pay di un sito o un’app di e-commerce permette al cliente di effettuare pagamenti senza eseguire l’accesso per ogni acquisto. Questo aumenta il tasso di conversione tra gli utenti che visitano il catalogo e quello che, effettivamente, acquistano almeno un prodotto.

Inoltre, aggiungendo PayPal ai metodi di pagamento Google Pay, permette di garantire una maggiore sicurezza ai clienti, che quindi saranno più fiduciosi nell’acquistare un prodotto sul sito o sull’app di e-commerce considerata.

Più scelta al momento del pagamento

Ovviamente, aggiungere PayPal ai metodi di pagamento Google Pay permette al clienti di avere tutti i propri servizi per il pagamento raggruppati in un unico posto, consentendogli così di passare facilmente da un metodo all’altro.

Benefici per il commerciante

Tutti coloro che decideranno di aggiungere PayPal ai metodi di pagamento Google Pay godranno della possibilità di ricevere pagamenti direttamente sul conto PayPal, il che accorcia del tutto i tempi per l’acconto dei soldi in quanto non sono previsti tempi di elaborazione, e della “protezione vendite” offerta da PayPal sulle transizioni.

Sistema facilmente integrabile

Attraverso il post ufficiale, Google ha pubblicato quanto necessario per implementare il sistema PayPal su un sito web o un’app di e-commerce, meno di venti righe di codice. Una volta fatto, il venditore riceverà un token da inviare ai server per comunicare con il canale di pagamento PayPal e, di conseguenza, per gestire la transazioni con i clienti.