A distanza di un anno dal lancio di Google News Initiative e del sistema studiato per supportare l’industria dell’editoria e migliorare la fruizione dei contenuti a pagamento, il colosso di Mountain View annuncia nuovi servizi per rendere la sua offerta sempre più ricca e curata.

Per quanto riguarda Subscribe with Google, il colosso statunitense ha reso noto che questo servizio è già sfruttato da 50 partner in 19 Paesi e nei prossimi mesi saranno disponibili nuovi modelli di abbonamento, così da garantire un’offerta ancora più ampia.

Inoltre il team di Google News ha reso noto di avere a cuore la battaglia contro il fenomeno delle fake news e ha studiato una nuova soluzione incentrata sulla prioritizzazione dei risultati autorevoli da pubblicazioni e canali affidabili su YouTube.

Il colosso di Mountain View sta lanciando due nuovi strumenti per il controllo dei fatti, con apposite API che consentono l’integrazione di terze parti in altri prodotti: grazie ad essi, i giornalisti potranno semplicemente contrassegnare una notizia come attendibile o trovare articoli per controllare un fatto.