Il team di Google ha annunciato l’introduzione di un nuovo servizio dedicato a chi desidera semplificare gli accessi ai servizi Web a pagamento, come per esempio quelli relativi ad un sito di notizie con abbonamento.

Subscribe with Google, questo il nome del nuovo servizio, è la soluzione studiata dal colosso di Mountain View per mantenere l’accesso ovunque (siti Web, app e persino risultati di ricerca).

Con Subscribe with Google sarà possibile acquistare un abbonamento, utilizzando il proprio account Google, sui siti di notizie che hanno deciso di aderire al programma. Ciò che dovrà fare l’utente è selezionare l’offerta dell’editore desiderata e fare clic su “Iscriviti”: a quel punto, infatti, verrà automaticamente collegato al sito e potrà pagare in modo sicuro e privato con qualsiasi carta di credito usata in passato con Google.

Tra i partner di lancio del servizio, Google segnala questi: Les Échos, Fairfax Media, Le Figaro, Financial Times, Gatehouse Media, Grupo Globo, The Mainichi, McClatchy, La Nación, New York Times, NRC Media, Le Parisien, Reforma, la Republica, The Telegraph, USA TODAY NETWORK e The Washington Post.

Dopo l’iscrizione, sarà possibile accedere ai contenuti dell’abbonamento ogni volta che si effettua l’accesso al proprio account Google. Inoltre, dato che il pagamento di un abbonamento è una chiara indicazione del valore e della fiducia in tale fonte di notizie, essa sarà messa in evidenza sulle piattaforme di Google.

VAI: Google Home ora parla italiano