Con un post sul blog ufficiale, il team di Google annuncia alcune novità per i servizi appositamente studiati per rendere più semplice e piacevole l’organizzazione dei propri viaggi.

Se quello del prezzo più conveniente è un aspetto fondamentale per voi, Google Flights potrebbe essere la soluzione ideale: sfruttando l’apprendimento automatico e l’analisi statistica dei dati sui voli storici, consente di visualizzare suggerimenti per capire quando è meglio prenotare, incluse previsioni sui periodi migliori o peggiori.

Stessa cosa avverrà quando si cerca su Google un albergo in un determinato periodo: il servizio fornirà consigli per suggerire eventuali modifiche di data.

Chi preferisce aspettare e vedere se i prezzi scendono, può ricevere avvisi tramite e-mail (feature già disponibile su smartphone, in arrivo nel 2018 su desktop).

Una volta giunti a destinazione, la nuova funzione Sconti di Google Trips consente di accedere istantaneamente a offerte di biglietti e tour sulle principali attrazioni e attività.

In sostanza, il colosso di Mountain View prova a diventare un valido assistente per tutti i nostri viaggi.