In uno dei recenti aggiornamenti di Google Maps, nel teardown è stata scovata una nuova icona dell’app chiaramente dedicata al mondo dei Pokémon. Inevitabilmente, tutti gli indizi facevano pensare ad un collegamento con Pokémon GO e oggi ne abbiamo la conferma.

A qualche ora dalla distribuzione dell’ultimo aggiornamento di Google Maps, un utente su Reddit ha finalmente scoperto la misteriosa integrazione con il nuovo videogioco di Niantic e Nintendo. A quanto pare, ora gli utenti potranno indicare le sessioni di Pokémon GO nella cronologia di Google Maps.

Sostanzialmente, questa nuova aggiunta dell’app non dà alcun vantaggio particolare se non quello di avere una panoramica globale delle nostre attività legate a Pokémon GO. Infatti, la cronologia di Google Maps è una funzione che permette di tenere sotto traccia ogni spostamento che facciamo nel corso della giornata. Se per alcuni utenti può essere un tremendo problema per la propria privacy, per altri è un modo interessante di consultare le attività e gli spostamenti effettuati nei giorni precedenti.

La nuova funzione di Pokémon GO è inclusa nell’ultimo aggiornamento di Google Maps che è attualmente in fase di rollout graduale.