Compagno immancabile di viaggio per tutti i possessori di Android, smartphone o tablet che siano i terminali in uso, oggi dobbiamo fare i complimenti a Google Maps. Il client mobile per le mappe, fra le più usate a livello mondiale, supera infatti i 500 milioni di download.

Una cifra davvero notevole e che ben poche altre applicazioni possono vantare, forse nessun’altra. Ricordiamo che Google Maps web sta per ricevere un importantissimo aggiornamento con tante novità; di questo ve ne avevamo parlato in una nostra recensione e la potete trovare in questa pagina.

Il numero di installazioni dell’applicazione, nel particolare, si aggira in un range di 500 milioni – 1 miliardo di download! Un numero che sarà veramente difficile da superare, appunto, e che racchiude in sé ben altro che una semplice statistica. Google Maps, dopo l’installazione, ci consente di poter utilizzare anche Google Navigatore, in uno stadio perenne di “Beta”, che uniti insieme formano uno strumento di orientamento quanto mai solido e funzionale.

Per complimentarci con Google non troviamo le parole giuste, in una situazione del genere è quasi impossibile. Del resto 500 milioni ed oltre di installazioni parlano da sole. Concludere l’articolo non è facile, ma vi proponiamo un video che è molto significativo per la storia di Google Maps e forse a qualcuno di voi scenderà una lacrima nostalgica. Buona visione!

[app]com.google.android.apps.maps[/app]

Via