Dalle pose curiose messe in scena di proposito alle situazioni spontanee catturate all’improvviso: sono sono una parte delle strane storie raccontate da Google Street View di Google Maps in cui ci si può imbattere facendo un giro per il mondo dietro uno schermo.

Tenete conto che il progetto Google Street View ha inizio nel 2007, anno in cui erano presenti solamente cinque città: Denver, Las Vegas, Miami, New York e San Francisco; in Italia invece esordisce un anno più tardi fornendo le immagini delle strade di Roma, Milano, Firenze, Como (lago incluso) e Cuneo.

Da allora gli occhi digitali di Google installati sulle iconiche Google Cars hanno portato online le immagini di oltre 100 Paesi. Facile dunque immaginare come la riconoscibilità delle auto di Mountain View abbia fatto da miccia per la creatività di chi se l’è trovate nella propria città, mettendo in scena dei simpatici siparietti.

Altrettanto semplice immaginare che negli anni le foto panoramiche assemblate a partire dagli 11 “occhi” delle Google Cars abbiano generato diverse immagini curiose e divertenti, oltre ad aver catturato delle situazioni buffe come cadute o banali incidenti che ci auguriamo non abbiano avuto esito particolarmente doloroso.