Google ha presentato ufficialmente la nuova gamma di cinturini MODE, marchio registrato poche settimane fa e di cui vi avevamo dato notizia nei giorni scorsi. L’offerta è dedicata principalmente ai tanti smartwatch Android Wear presenti nello store di Google ma è compatibile con qualsiasi orologio in commercio a patto che utilizzi cinturini compresi tra i 16 ed i 22 millimetri.

Sono infatti 4 le diverse misure dei cinturini, disponibili in 16 varianti di colore ed in due materiali, silicone e pelle. I cinturini Google MODE sono prodotti da Hadley Roma, noto marchio americano che da oltre 100 anni produce cinturini per orologi. La caratteristica peculiare dei nuovi cinturini è l’originale metodo di aggancio alla cassa dell’orologio, che permette di sostituirli in pochissimi secondi.

MODE-HowitworksUna volta rimosso il cinturino originale basterà inserire il perno che lo teneva fissato ed agganciare Google MODE, bloccandolo con l’apposito pulsante. Attualmente è possibile acquistare i nuovi cinturini dallo store ufficiale di Google, presso Amazon e Best Buy, solamente negli Stati Uniti. Google non ha comunicato la data di arrivo in altri paesi ma possiamo immaginare che sia solamente questione di tempo.

I prezzi dei cinturini Google MODE non sono propriamente popolari ma in linea con quelli dei cinturini di altri produttori: 49,99 dollari per la versione in silicone e 59,99 dollari per la versione in pelle. Per facilitare la scelta del cinturino corretto lo store ufficiale Google permette di selezionare il proprio smartwatch Android Wear ed ottenere la misura corretta.

Sono 12 i modelli di smartwatch Android Wear compatibili con Google MODE, praticamente tutti quelli prodotti finora con l’eccezione della prima generazione di Motorola Moto 360, dotata di un sistema di aggancio del cinturino proprietario.

Via