Dopo un anno dalla registrazione al progetto per sviluppatori i Google Glass Explorer Edition sono pronti per la spedizione. Gli sviluppatori, che hanno sborsato ben 1.500$, avranno fra poco la possibilità di mettere le mani su questi super occhiali.

La qualità della loro esperienza sarà tutta riflessa poi nell’edizione commerciale. Essi infatti avranno accesso a tutte le possibilità di programmare applicazioni o estensioni per questo gadget in modo da espanderne le funzionalità e creare una base solida di applicazioni per il momento della commercializzazione.

Google tra l’altro è felice di comunicare che da 0 sono passati, in un solo anno, a circa 2.000 sostenitori del progetto a seguito di un investimento di circa 3 milioni di dollari per arrivare ai Glass Explorer Edition. Numeri ragguardevoli però per noi comuni utenti l’uso di questi gadget è ancora lontano. Si parla forse di 2014.

Attendiamo comunque di poter vedere nei prossimi mesi l’interazione che questi avranno con il nostro amato robottino verde. Con gli sviluppatori che hanno aderito al progetto e che fra poco riceveranno i Google Glass vedremo sicuramente nuovi video su YouTube. Voi che idee avete in merito? Cosa vi piace di più dei Glass?

Via