Google Foto è un servizio gratuito apprezzato tanto dagli utenti Android che iOS principalmente per la sua semplicità d’utilizzo e per il backup illimitato dei contenuti multimediali. Questi si possono condividere, aggregare in un album oppure sistemare in un fotolibro da stampare su carta.

Google ha fornito un’opzione che ad alcuni può tornare comoda e al contempo si è garantita un’opportunità di guadagno. Dei fotolibri, infatti, al termine della composizione guidata su Google Foto, si può ordinare la stampa, con costi che partono da 12,99 euro più spedizione.

Il servizio di stampa probabilmente non è conosciuto da molti per cui Google ha pensato di mettere in evidenza la voce nel menù laterale triplicandone le dimensioni. Nella prima immagine sotto potete vedere com’è apparsa ad alcuni utenti, mentre nelle seguenti la configurazione originale nonché quella che visualizziamo noi attualmente.

La novità pare non essere molto diffusa, soprattutto tra gli utenti al di fuori degli USA. Potrebbe trattarsi di un test o di una soluzione che si diffonderà a macchia d’olio nel corso dei giorni. A voi come viene visualizzata la voce Fotolibri di Google Foto?