Google Fit dovrebbe arricchirsi presto di nuove funzionalità e diventare ancora più completo e utile e a suggerirlo è l’analisi del codice dell’ultima versione del Play Services, rilasciata qualche giorno fa.

Molto presto, dunque, dovrebbe permettere l’inserimento di girovita e fianchi, oltre a peso e altezza, e di tenere traccia di tanti altri parametri fisici: massa grassa, temperatura, metabolismo, glucosio, pressione e saturazione sanguigna, oltre a vari altri dedicati al pubblico femminile e riguardanti il ciclo mestruale, la cervice uterina, l’ovulazione e via dicendo.

Come se non bastasse, dovrebbe permettere di monitorare la cadenza dei passi e i giri della ruota e dei pedali durante un’attività in bici, oltre alla potenza generata dalla pedalata. Insomma, dovrebbe aggiungere tante belle funzionalità.

Non sappiamo quando tutto questo verrà introdotto, ma il codice all’interno del Play Services non lascia spazio a dubbi: queste funzionalità sono in arrivo, dunque è solo questione di tempo. Ed era ora, no?