Nonostante le “voci” relative alla possibile decisione di Google di chiudere Google Duo, il servizio ha invece continuato ad essere migliorato con l’aggiunta di nuove feature, come la possibilità per la versione Web di funzionare senza un numero di telefono associato.

Nelle scorse ore è stata aggiunta un’altra nuova feature a Google Duo: ci riferiamo alla possibilità di scrivere a mano delle note da condividere con i propri contatti.

Stando a quanto reso noto dal team di Google, questa nuova funzionalità è stata introdotta in seguito alle numerose richieste degli utenti alla ricerca di una soluzione più efficace per mandare un messaggio agli amici che per qualche motivo non possono essere disponibili a partecipare ad una videochiamata.

Questa nuova feature ripropone le funzioni di annotazione disponibili in Google Keep ma può vantare più tipi di tratti di penna, otto colori per lo sfondo e sei caratteri. E, aspetto da non sottovalutare, così come avviene per le chiamate, le note possono contare su un sistema di crittografia end-to-end.

Come scaricare Google Duo

La nuova feature di Google Duo dovrebbe essere disponibile per tutti gli utenti entro la fine di questa settimana mentre l’applicazione può essere scaricata dal Google Play Store: