Google Chrome potrebbe presto facilitare la condivisione di immagini facendocele copiare direttamente negli appunti: questo è quanto emerge da un commit su Chromium Gerrit, anche se non conosciamo nel dettaglio la funzione.

Google Chrome permetterà di copiare immagini negli appunti?

Google Chrome è sicuramente uno dei browser più utilizzati, sia sui dispositivi mobili (come smartphone e tablet Android, ma non solo) sia su PC (qui se invece volete cambiare un po’ con Microsoft Edge), e lo è anche per la quantità di funzionalità che Big G introduce.

In questo caso non si tratta di una novità in senso assoluto in quanto già altri browser permettono di copiare le immagini negli appunti, in modo che poi possano essere liberamente condivise con i nostri contatti. Purtroppo il commit non è accessibile senza autorizzazione e dunque non abbiamo modo di farvi vedere come funzionerà più nel dettaglio: molto probabilmente sarà aggiunta una voce al menu in sovrimpressione, quello che permette di aprire l’immagine in una nuova scheda o scaricarla e che compare quando teniamo premuto.

Se l’attuale metodo di condivisione di Google Chrome non vi piace o desiderate un’alternativa, presto potreste dunque averla e potrete copiare le immagini negli appunti. Una volta che il commit sarà approvato potrà fare la sua comparsa in “chrome://flags#context-menu-copy-image“.

Vai a: copiato negli appunti, dove va a finire il testo su Android