Google Assistant è sempre più il centro dell’esperienza dei prodotti, grazie a una lunga lista di funzioni che diventa ogni giorno più corposa. Da oggi però l’assistente virtuale di Big G diventa ancora più flessibile grazie alle Custom Device Actions, che saranno apprezzate dai produttori di dispositivi.

Con le nuove Azioni sarà infatti possibile aggiungere funzioni native e pensate appositamente per ogni singolo dispositivo. Pensate a una lavatrice con un programma specifico per i capi colorati, che può essere attivato con uno specifico comando vocale di Google Assistant

.

Ai dipendenti Google non manca certo la fantasia e hanno realizzato la FunHouse al SXSW, un festival cinematografico che si svolge in questi giorni ad Austin Texas. Se doveste trovarvi in zona potrete vedere il robot che mette in ordine i calzini nel cassetto, o il divano che integra un sistema per ordinare una birra gelata.

Nelle prossime settimane inoltre sarà possibile ricevere notifiche con le nuove azioni aggiunte, godere di un miglior supporto alla riproduzione multimediale e nuove Azioni per divertirsi con gli amici.

Vai a: Assistente Google è arrivato in Italia: vale come quello inglese? (video prova)