Google ha dato il via al rilascio di una nuova funzionalità sperimentale sul suo motore di ricerca che ha lo scopo di rendere più semplice trovare gli eventi live trasmessi su YouTube o su Hangouts.

L’idea del colosso di Mountain View è tanto semplice quanto efficace: quando mancano tre ore all’inizio di un evento, questo comincerà ad apparire nei risultati delle ricerche ed un apposito link permetterà agli utenti di raggiungere la pagina dedicata sulla quale potrà essere seguito comodamente.

Il team di Google, inoltre, ha deciso di non tralasciare la cura per l’aspetto grafico, tanto che l’evento sarà visualizzato all’interno un box in stile card ogni volta che verrà effettuata una ricerca correlata.

E se l’evento dovesse essere in programma per una data ancora lontana, c’è sempre la possibilità di creare un apposito promemoria su Google Calendar, così da essere sicuri di non perderlo.

Il nuovo servizio di Google al momento è in fase di test e prima che sia messo a disposizione di tutti potrebbe passare ancora del tempo.

Via