Inbox è fin dal mese di Ottobre 2014 presente sul Play Store, ma nonostante il suo download fosse consentito a tutti, solo pochi account erano inizialmente abilitati ad utilizzare l’applicazione. Col tempo, Google ha concesso ai primi utenti di provarla per fornire un feedback e dei suggerimenti, ma solo oggi l’app è diventata, finalmente, utilizzabile liberamente da tutti.

Con oggi si chiude quindi il capitolo closed beta di Inbox by Gmail, e se non avete ancora avuto il piacere di provarla vi consigliamo vivamente di farlo, perché cambierà radicalmente il modo in cui consulterete la vostra mail personale.inboxtrip

Oltre a questa novità, l’app si arricchisce di nuove features interessanti, tra cui troviamo l’utilissima Trip Bundle, in grado di riconoscere le email ricevute da compagnie aeree, società di car renting e via discorrendo, e categorizzare il tutto in una card in stile Google Now, dalla quale potremo visualizzare tutte le informazioni relative al viaggio in un unico posto.

Anche l’Undo Send, una funzione in grado di annullare l’invio di una mail, potrà salvare la vita a qualcuno. Spiegata di seguito in un brevissimo video, la feature consentirà di evitare errori di invio accidentali e ci consentirà il lusso di cambiare idea all’ultimo secondo, quando fino ad oggi sarebbe stato troppo tardi per farlo.

Non manca poi il riconoscimento automatico delle cose da fare, che Inbox ci ricorderà mediante un reminder: qualora ricevessimo una mail in cui ci viene chiesto di fare qualcosa, l’applicazione ci ricorderà di farlo creando automaticamente una nota in Google Keep, che verrà poi visualizzata anche nella stessa Inbox.

Dalla nascita di Gmail ad oggi, ed in particolare con l’avvento di Android, il numero di utenti è aumentato esponenzialmente. In questo momento sono ben 900 milioni gli utenti iscritti a Gmail, e siamo certi che Inbox, grazie ai suoi filtri ed alle funzioni avanzate che offre, incrementerà senza alcun dubbio questi numeri. Questo, in particolare, dal momento che il 75% di questi utenti risulta connesso da smartphone. E voi ancora non avete provato la nuova versione di Inbox by Gmail? Allora cosa aspettate, scaricatela subito da questo link!

Via 1, 2