Risalgono allo scorso mese di febbraio le prime indiscrezioni relativa al servizio di streaming di Google che oggi, un po’a sorpresa, ha annunciato Project Stream. Al momento non si tratta di un progetto commerciale quanto piuttosto di un test tecnico che ha lo scopo di risolvere i problemi che affliggono lo streaming di contenuti video interattivi.

Si comincia subito col botto: grazie a un accordo con Ubisoft, i primi test verranno condotti con Assassins’s Creed Odyssey, anche se il test al momento è riservato a un gruppo ristretto di utenti, in modo da permettere a Google di ottenere un rapido e costante feedback. Google cerca soprattutto di risolvere i problemi legati al degrado delle immagini e al buffering, soprattutto con titoli di alta qualità e molto attesi come la serie di Assassin’s Creed.

Per il momento il test è riservato agli utenti residenti negli USA che abbiano compiuto almeno 17 anni, che potranno iscriversi a Project Stream utilizzando questo link. Ovviamente è richiesta una linea Internet veloce, in gradi di garantire una velocità di almeno 25 Mbps affinché lo streaming risulti sempre fluido.