Google dovrebbe essere al lavoro su Pixel C, un nuovo tablet che dovrebbe ereditare alcuni elementi dalla serie Pixel di Chromebook. La sua peculiarità dovrebbe essere quella di essere basato su Android 6.0 Marshmallow e non su Chrome OS come i suoi fratelli.

Dovrebbe avere nome in codice Ryu e vantare un display da 10,2 pollici con 308 PPI e una luminosità pari a 500 nit. Al suo interno dovrebbe integrare un SoC NVIDIA Tegra X1, con GPU Maxwell, e 3 GB di RAM LPDDR4. Dovrebbe anche mantenere la barra posteriore luminosa utile per indicare l’autonomia residua e supportare la ricarica tramite un caricabatterie con presa USB di Tipo C. Infine, la costruzione dovrebbe essere in metallo e le linee dovrebbero riprendere quelle dei Chromebook Pixel.

Dovrebbero essere disponibili anche due tastiere, una in metallo e l’altra in pelle, le quali dovrebbero integrare una batteria propria per ricaricare il tablet. Prezzi e disponibilità per ora non sono noti, ma sappiamo che dovrebbe essere lanciato durante il mese di Novembre.

Via