Il Fantacalcio è la vostra passione (o maledizione)? La nuova Action di Google Assistant farà sicuramente al caso vostro con consigli, statistiche, informazioni e tutto ciò che vi potrà servire nel corso di questa e delle prossime stagioni.

La nuova Action di Fantacalcio per Google Assistant è pronta ad aiutare tutti i fantallenatori a dare del proprio meglio nella durissima e crudele stagione di Serie A appena iniziata. Il primo termine associato solitamente nelle ricerche sul Fantacalcio è “consigli”, dunque Google e Fantacalcio.it hanno pensato di unire le forze con la nuova Action, già attiva sugli smartphone Android e su tutti gli smart speaker di Google (Home, Home Mini e Nest Hub).

La novità è e sarà utile per l’asta, gli appuntamenti settimanali, per conoscere le statistiche di un calciatore specifico (anche per la passata stagione), la sua quotazione, le probabilità che giochi titolare, per comprendere tutte le regole, le curiosità e i “segreti” di questa passione. Inoltre, Google Assistant può aiutare a scegliere un nome simpatico per la squadra e a non dimenticarsi di fare la formazione.

Come fare dunque per accedere alla nuova funzionalità? Basta chiedere a Google Assistant: “Ok Google, parla con Fantacalcio”. Buona fortuna, Fantallenatori.