Qualche tempo fa Sky aveva ritirato la versione web di Sky Go e quindi gli utenti Chromebook sono rimasti tagliati fuori dalla piattaforma. Sky Go poteva essere utilizzato solo tramite applicazioni native che tuttavia non esistevano per tutti i sistemi operativi, ma ora le cose sono cambiate di nuovo e Sky Go è tornato a essere utilizzabile sui dispositivi Chrome OS, grazie al supporto per le app Android che ora è ampiamente disponibile.

Secondo l’azienda, Sky Go è compatibile con la maggior parte dei Chromebook se si installa l’app dal Play Store e può essere utilizzato come su un qualsiasi dispositivo Android. Anche l’uscita tramite USB Type-C/HDMI sembra funzionare perfettamente, quindi è possibile collegare il Chromebook a una TV per fruire i contenuti su uno schermo più grande. Infine, l’app per Android presenta molti meno bug rispetto all’app per Windows, in modo particolare nella gestione dell’ambiente familiare.

Sfortunatamente non ci sono ancora soluzioni pratiche per ottenere Sky Go o Sky Q su un dispositivo Fire TV, ma almeno la società si sta impegnando per espandere il servizio verso un numero maggiore di piattaforme e dispositivi. A seguire trovate il badge per raggiungere la pagina dell’applicazione nel Play Store di Google.