Chromecast, la funzione Fast Play Content Predition non è ancora pronta

In occasione della presentazione della seconda generazione di Google Chromecast Big G ha mostrato la nuova funzione Fast Play che permette di ridurre i tempi di attesa pre-caricando i contenuti ed evitando così lunghe attese, anche 10 secondi, tra il momento in cui la riproduzione viene avviata e il momento in cui Chromecast inizia a trasmettere.

Al momento questa funzione è valida solamente per le applicazioni mentre per i video la funzione è ancora in fase di lavorazione presso i laboratori di Google. Manca quindi la parte chiamata Content Prediction che permette a Chromecast di iniziare il buffering ancora prima che l’utente avvii la riproduzione o avvii il cast verso la chiavetta.

In questo modo, secondo le intenzioni di Google, dovrebbero sparire i fastidiosi e a volte imbarazzanti tempi di attesa, facendo diventare ancora più rapida e divertente la piccola chiavetta. Il lancio della funzionalità, che avrebbe dovuto avvenire in contemporanea con quello di Netflix, è stato posticipato alla fine del 2016 a causa di alcuni problemi e di potenziali miglioramenti nell’esperienza d’uso.

L’appuntamento è quindi rimandato ai prossimi mesi quando vedremo la nuova funzione all’opera su tutti i dispositivi Chromecast.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Elias Koch

    ah, quindi funzionerá anche meglio?

  • scumm78

    Netflix? cosa c’entra netflix? mi sono perso la puntata precedente dove spiegavate questa cosa

    • Daniele

      Netflix supporta il chromecast, quindi è una bella combo

      • scumm78

        si ma netflix supporta chromecast da molto prima che questa nuova funziona venisse presentata quindi non riesco a capire cosa l’articolo intende con:
        “Il lancio della funzionalità, che avrebbe dovuto avvenire in contemporanea con quello di Netflix”

        • questa funzione è stata presentata al LANCIO della Chromecast e ad oggi ancora non è disponibile

          • scumm78

            questo l’ho capito.

            Ma ribadisco che non ho capito la frase che ho riportato sopra. Netflix c’e’ fin dalla prima chromecast quindi cosa mai doveva lanciare in contemporanea con questa nuova funzionalita’?

            Comunque e’ lo stesso, e’ anche venerdi chissa’ cosa sta leggendo il mio cervello…

Top