Secondo quanto riportato da Stephen Hall, Managing Editor di 9to5Google, il progetto Andromeda sarebbe stato accantonato da Google, anche se il lavoro svolto fino a questo momento non dovrebbe andare perduto.

Andromeda è (o “era” se confermata la notizia) un progetto di un ipotetico sistema operativo che dovrebbe (o avrebbe dovuto) unire il mondo di Android a quello di Chrome OS. Secondo quanto sostiene Hall, che già in passato ha fornito interessanti dettagli al riguardo, Andromeda era “assolutamente reale” e aveva raggiunto una certa concretezza su alcuni dispositivi, come il laptop “Bison” e un “misterioso” tablet Huawei Nexus 7.


Fuchsia dovrebbe “prendere il posto” di Andromeda, fungendo da sorta di successore spirituale, e parte del lavoro fin qui svolto, compreso quello sull’hardware, non dovrebbe andare perso; per esempio, sempre secondo l’editor di 9to5, Big G starebbe ancora lavorando a un laptop Chromebook che potrebbe proprio essere il “Bison” nominato più su.

In mezzo a tutti questi dubbi una cosa è però certa: prima di poter vedere qualcosa di concreto dovremo attendere diverso tempo.

Vai a: Google Fuchsia si mostra in video