Le nostre game review cercano di consigliarvi dei giochi che potrebbero conquistare i vostri interessi ed alcuni entrano nella storia dei videogames. Impossibile non conoscere il famoso gioco di casa Rovio, Angry Birds, oppure altri titoli che appartengono agli anni 80.

Tetris e tutti gli altri game retro, nonostante il passare degli anni, riescono ancora a convincere ed appassionare infiniti giocatori. Voi siete degli estimatori competenti oppure ancora alle prime armi? Se conoscete tutti i game che dovrebbero essere presenti nella vostra memoria, potete appartenere alla prima cerchia di persone. Mettete alla prova le vostre conoscenze nella divertente app Video Games Quiz!

Video Games Quiz-cover

Gameplay

Già il nome ci fa capire di che cosa tratta quest’applicazione, vi troverete dinanzi ad un quiz che metterà a dura prova le vostre conoscenze nell’ambito dei videogiochi. Anche chi crede di conoscere ogni titolo potrebbe trovarsi realmente in difficoltà. I game presenti appartengono sia ad epoche passate sia ai giorni odierni e, come vi abbiamo detto già all’inizio, troverete persino anche Angry Birds che è ormai  estremamente famoso.

Video Games Quiz si suddivide in quadri, in totale 11, e all’interno di ognuno troveremo svariati livelli che vi proporranno sempre lo stesso interrogativo: di che gioco si tratta? La risposta, ovviamente, non sarà sempre la stessa, ma vi verranno mostrate delle precise immagini di un videogames e voi, senza nessun aiuto, dovrete inserire manualmente il titolo del gioco.

Video Games Quiz    Video Games Quiz

Avrete a disposizione una piccola casella in cui potrete scrivere il nome del videogames. Ad esempio, vi verrà mostrata la figura di uno sparabolle con dei draghi come protagonisti e, di conseguenza, dovrete settare il titolo che in questo caso sarà Puzzle Bubble. Attenzione, dovrete inserire il nome esatto, se commettete un errore di ortografia, la soluzione sarà considerata sbagliata.

E se non conoscete quel preciso gioco? Niente paura, Video Games Quiz non ha intenzione di intrappolarvi in qualche quadro, ma vi mette a disposizione dei comodi aiuti. Potrete sia ottenere la soluzione, sia avere tre piccoli suggerimenti, come ad esempio delle informazioni sul videogame. Riguardo Donkey Kong ci ha detto che è stato pubblicato nel 1981 da Nintendo.

Purtroppo gli aiuti non sono gratuiti, ma dovrete sfruttare i coins per sbloccarli. Avrete sia la possibilità di comprarli, e di certo non sono molto economici, sia di ottenerli gratuitamente condividendo il gioco su Facebook e Twitter. Le monete free, ad ogni modo, saranno poche.

Video Games Quiz    Video Games Quiz

Grafica e suoni

La grafica  vintage di Video Games Quiz è pulita e brillante. Il tutto risulta abbastanza semplice, dunque, facile da gestire. Nella schermata principale abbiamo i vari box dei livelli che includono tanti piccoli televisori retro in cui verrà mostrata una foto di un videogames, una casella di testo e, ovviamente, la tastiera del vostro dispositivo che vi permetterà di scrivere il nome.

Non è presente una musica di sottofondo, ma il gioco include degli suoni che udirete in caso di errore, vittoria, ritorno alla schermata precedente e così via.

Conclusione

Se volete testare la vostra competenza, Video Games Quiz vi permetterà di farlo. Sfidate i vostri amici e scoprite chi ha un migliore bagaglio culturale. L’applicazione è scaricabile gratuitamente da Google Play.

[app]com.undercoders.videogamesquiz[/app]