The Elder Scrolls: Blades, l’attesissimo titolo mobile targato Bethesda annunciato allo scorso E3 2018, sembra finalmente in dirittura d’arrivo. Questa mattina, infatti, il gioco è stato rilasciato in accesso anticipato sul Google Play Store.

The Elder Scrolls: Blades è un gioco di ruolo RPG dungeon crawler, come i titoli della serie principale della saga, ma reimmaginato per la semplicità e l’immediatezza delle piattaforme mobili, con la possibilità di giocare con lo schermo rivolto sia in verticale che in orizzontale. Questo titolo si ambienta nel vasto mondo fantasy della saga di Bethesda, narrando le vicende dei Blades, i migliori agenti segreti del regno ora costretti all’esilio.

Dopo essere già stato rimandato una volta, ora il titolo è scaricabile nella sua prima beta in accesso anticipato, ma ciò non vuol purtroppo dire che potete già provarlo. Dopo aver scaricato l’app, infatti, il giocatore viene accolto da un brevissimo tutorial di combattimento, al termine del quale è richiesto l’accesso con un account Bethesda. Successivamente, per ora la maggior parte dei giocatori si troverà di fronte ad una schermata statica che comunica che per ora l’accesso al gioco è limitato e che la possibilità di giocare verrà comunicata in futuro con una notifica.

Oltre a questo, molti potrebbero non riuscire proprio a scaricare The Elder Scrolls: Blades, in quanto per il momento la compatibilità del gioco è limitata ad una lista di smartphone supportati abbastanza ristretta presente nelle FAQ del sito ufficiale. Alcuni smartphone non nella lista potrebbero comunque essere compatibili, dato che sono riuscito ad installare l’app correttamente su Xiaomi Mi MIX 3.

Per il momento dunque non resta che aspettare una notifica o un’e-mail per poter finalmente testare questo attesissimo The Elder Scrolls: Blades. Se non avete ancora richiesto l’accesso anticipato al gioco potete invece farlo al sito PlayBlades.com.
Nel frattempo potete scaricare l’app in versione accesso anticipato tramite il badge di download sottostante, oppure guardare i primi video gameplay comparsi su YouTube nelle ultime ore da parte di chi ha già ottenuto l’accesso effettivo al gioco.