Sappiamo benissimo che i giochi presenti sul Play Store ci permettono di mettere a dura prova molte delle nostre abilità, come ad esempio la velocità di reazione. Oggi vogliamo parlare della nuova versione di un gioco già famoso da molti anni: Tap the Frog. Lo sviluppatore ha rispolverato il titolo riconquistando i vecchi appassionati ed anche altri giocatori.

Pronti a far divenire il ranocchio un vero principe?

Tap the Frog-cover

Gameplay

Questa volta, per riuscire nell’impresa non basterà il bacio di una principessa, ma dovrete allenarvi per salire di rango. Solo se dimostrerete di essere realmente all’altezza riuscirete ad indossare l’ambita corona e, di conseguenza, la ranocchia dei vostri sogni.

Tap the Frog è un game molto semplice, ma ci colpisce soprattutto per una caratteristica in particolare: la possibilità di non dover giocare sempre allo stesso gioco! Negli altri videogame, solitamente, dovrete destreggiarvi in avventure sempre molto simili in cui l’obiettivo sarà sempre lo stesso. Nel game sviluppato da Playmous potrete immergervi in 11 mini giochi!

Tanti game in un unico titolo, ma il protagonista sarà sempre questo simpatico ranocchio verde. Al lancio dell’app, potrete visualizzare la storia del personaggio e, successivamente, incontrerete i vari box dei tanti livelli. Ognuno metterà a dura prova la rana, ma tutti esigeranno la massima velocità!

Tap the Frog (1)

La prima avventura, ad esempio, vi proporrà di far scoppiare tutte le rane presenti sullo stage con il vostro dito. Alcuni ranocchi inizieranno ad indossare delle corazze, come ad esempio dei cappelli, che resisteranno al singolo tap. In seguito, potrete testare la vostra coordinazione in “Fai balzare la rana”. La missione consiste nel premere il giusto tasto del salto: singolo balzo o doppio? Sembra semplice, ma in realtà è molto difficile!

Ecco tutte le avventure:

  1. Fai scoppiare la rana.
  2. Fai balzare la rana.
  3. Dipingi la rana.
  4. Fai volare la rana.
  5. Lancia la rana.
  6. Nutri la rana.
  7. Costruisci con la rana.
  8. Premia la rana.
  9. Fai saltare la rana.
  10. Guida la rana.
  11. Fai combattere la rana.

L’ultima avventura vi permette di sfidare altre persone! Avrete la possibilità di superare il livello con un certo punteggio, da una a cinque stelle, e gli elementi dorati serviranno per sbloccare le altre missioni. Dallo store potrete acquistare degli speciali orologi che prolungheranno di cinque secondi le gare a tempo, ma volendo potrete ottenere questi oggetti anche guardando degli spot pubblicitari.

Tap the Frog (2)

Superando le varie missioni, la rana si evolverà e raggiungerà un rango sempre più esclusivo.

Grafica e suoni

La grafica cartoon di Tap the Frog è brillante, ben definita e riuscirà a conquistarvi soprattutto nella variante HD. Ogni mini gioco sfoggia un’ambientazione diversa che, pur se simpatica, resterà sempre molto semplice. Il personaggio e gli altri dettagli risultano curati. Noterete un netto miglioramento rispetto al primo capitolo di gioco.

Presente una simpatica colonna sonora di intrattenimento che vi accompagnerà durante il game.

Conclusione

Tap the Frog è un divertente per Android che merita il download. Non è ripetitivo, vi consentirà di effettuare delle fugaci partite per combattere la noia e vi incentiverà a divenire sempre più bravi. Su Google Play è disponibile la versione gratuita la variante in HD che costa € 0,79.

Link | Tap the Frog Free

Link | Tap the Frog HD

http://youtu.be/Rxpbc6PnKS4