Steroix è un gioco molto semplice e al tempo stesso avvincente e in grado di risucchiare l’utente in una spirale di dipendenza, un po’ come altri giochi come Flappy Bird. La meccanica di gioco è immediata e chiunque può giocarci. La ciliegina sulla torta: lo sviluppatore è italiano ed è Simone Degano, di cui abbiamo già avuto modo di vedere le vicissitudini.

Lo scopo di Steroix è lanciare una pallina da un globo rotante all’altro. La difficoltà sta nel fatto che la pallina ruota insieme al globo e ci sono appena pochi istanti per effettuare il lancio, che deve essere molto preciso perché la pallina possa raggiungere la sfera successiva.

Non c’è un vero scopo: esattamente come in tutti i «giochini droghini» che sono esistiti, da Tetris a Flappy Bird, è la meccanica di gioco stessa a giustificare il tutto senza che ci sia uno scopo o un obiettivo da perseguire che non sia aumentare il punteggio.

 

La grafica è piuttosto elementare: su uno sfondo bianco con particelle scure che si muovono in diagonale si muovono queste sfere e la pallina. Per questo motivo il gioco può essere eseguito su una varietà di dispositivi notevole, dal momento che non richiede prestazioni particolarmente elevate.

È presente la connessione con Google Play Games che permette di salvare i propri punteggi e portarli con sé sui diversi dispositivi, oltre che di confrontarli con gli amici. A questo proposito, poi, il gioco propone ogni giorno tra le 16 e le 17 una notifica per ricordarci di giocare per battere i record degli amici.

L’unico “difetto” di questo gioco è la pubblicità, che è sempre presente nella parte bassa dello schermo e si mostra di quando in quando anche a schermo intero.

Potete scaricare Steroix dal Google Play Store cliccando sul badge qui sotto.

[pb-app-box pname=’com.steroix.steroix’ name=’Steroix’ theme=’discover’ lang=’it’]