Abbiamo già avuto modo di saltare in groppa ad un fiero cavallo per partecipare ad un torneo medievale grazie a Shake Spears, un gioco presente sul Play Store. A distanza di tempo, potrete nuovamente immergervi in un’avventura simile, ma questa volta sarà irmata da Gameloft.

Rival Knights arriva sullo store del robottino verde vi consente di vestire una pesante armatura e di partecipare un’antica e coinvolgente giostra!

Il tocco Gameloft si nota immediatamente, infatti, Rival Knights supera senza alcun problema l’avversario Shake Spears. Il nuovo titolo sfoggia una grafica molto più realistica, curata ed un gameplay che permette all’utente di divenire parte attiva dello scontro.

Gameplay

Ser Bastion, il cavaliere della Valle, ci spiegherà la storia del gioco. Il re ha indetto un palio per tutti i cavalieri del regno e colui che riuscirà a distinguersi potrà ottenere un’incredibile ricompensa. I soldi serviranno a coprire i debiti e di conseguenza vi consentiranno di non perdere le terre. La storia sarà narrata dagli abitanti del villaggio medievale e la narrazione coinvolgerà anche i Campioni dei cinque ordini da battere.

Rival Knights-6 Rival Knights-5

Per sfidare i cavalieri di ogni ordine, dovrete superare una serie di scontri che risulteranno più semplici dei duelli contro i campioni. Superate le varie missioni, dovrete cercare di disarcionare il leader di una precisa casata per vincere premi e accedere agli altri scontri che vi permetteranno di divenire il campione dei campioni.

La giostra, come quasi sicuramente saprete, è il classico torneo medievale in cui due uomini a cavallo corrono l’uno verso l’altro impugnando una pesante e possente lancia. Vince chi riesce a disarcionare per primo l’avversario. In Rival Knights dovrete effettuare un inizio perfetto (al suonare delle trombe), correre rapidamente (tappando sullo schermo quando l’indicatore arriverà sulla “zona perfetta”) e trascinare la lancia sul punto debole dell’antagonista!

Una buona giostra, come ci insegna il gioco di Gameloft, ha bisogno di tre cose: difesa (armatura adatta), velocità (cavallo e precisione nella corsa) e potenza (lancia potente).

Il gioco permette anche di accedere agli Eventi per sfidare amici e nemici o di partecipare a particolari tornei che vi permetteranno di guadagnare molti elementi preziosi. Vincendo le sfide otterrete delle monete dorate, soprattutto se effettuerete una partenza perfetta, che vi permetteranno di fare acquisti nello store. Nella home di Rival Knights potrete potenziare/acquistare elmi, armature, cavalli, lance e persino degli emblemi per completare lo stendardo della vostra casata.

Rival Knights-3 Rival Knights-4

Il gioco Gameloft è scaricabile dal Play Store a prezzo zero, ma include degli acquisti in-app. Oltre alla possibilità di comprare più monete e diamanti, per fare shopping, i tornei richiedono dei sigilli. Questi ultimi potranno essere comprati mediante pietre preziose oppure richiesti agli alleati (tramite Facebook o Google Plus).

Grafica e suoni

Gameloft cura la grafica di Rival Knights che sfoggia un’ambientazione tridimensionale curata e dettagliata. Sarete trasportati nel medioevo, epoca in cui i cavalli, armature e le armi antiche avevano una fondamentale importanza. I tornei si incentreranno solo ed esclusivamente sul percorso della giostra e degli effetti grafici simuleranno la velocità del soldato in groppa al suo destriero. Molto curati anche gli accessori: gli elmi e le armature saranno dettagliati ed appariranno estremamente reali.

La musica medievale permetterà al giocatore di immergersi ancora di un più nella giostra medievale e non mancano gli effetti sonori che simuleranno la caduta del soldato, la rottura della lanciata e così via.

Conclusione

La giostra risulta abbastanza monotona e di conseguenza anche Rival Knights, a lungo andare, potrebbe stancare. Se amate il genere, però, il download è consigliato. Il game può essere scaricato gratuitamente, ma sono presenti degli acquisti in-app e purtroppo il gioco richiede la connessione internet.

[pb-app-box pname=’com.gameloft.android.ANMP.GloftOKHM’ name=’Rival Knights’ theme=’discover’ lang=’it’]