Siete in astinenza da carne putrefatta da uccidere? Sono passati troppi giorni da quando vi abbiamo consigliato l’ultimo gioco a tematica zombie. Si trattava di Crazy Zombie Wave, ma ormai vi sarete già scocciati di sparare in quel titolo, vero? Nel nuovo gioco Kill The Zombies, sviluppato da GloobusStudio, potrete incominciare ad usare una diversa tecnica di distruzione. Di quale si tratta? Del vostro semplice dito!

Forse potreste pensare che si tratti di un’applicazione simile a The Tossing Dead, in cui dovevate affettare dei mostruosi zombie con la stessa tecnica di gioco di Fruits Ninja. Al contrario in In Kill The Zombies non dovrete tagliuzzare nulla, ma si userà la stessa tecnica del famoso gioco ZombieSmash.

In pratica, bisogna semplicemente scaraventare via gli zombie come se voi foste dei giganti e loro delle piccole formiche fastidiose. Tappando sui loro corpi, difatti, potrete lanciarli in qualsiasi direzione voi vogliate. Per non farli rialzare, non basterà semplicemente spingerli via, ma bisognerà farli sbattere contro il pavimento per distruggerli definitivamente.

Come in ogni gioco del genere, alcuni mostri proveranno a fare resistenza alla vostra forza. Ad esempio, incontrerete la donna zombie che cercherà di correre velocemente per non farsi prendere dal vostro dito, oppure il non morto vestito da rugby in modo da subire minori danni.

Come mai dovrete immergervi in questa missione? Lo scopo sarà quello di proteggere un obiettivo che, in questo caso, sarà un furgoncino in cui ci sarà posizionato il vostro personaggio.

L’ondata di zombie arriverà da ambedue le direzioni e, quando arriveranno in gruppo, sarà davvero complesso riuscire a scaraventarli via. Alcuni potrebbero avventarsi sul pulmino e danneggiarlo inevitabilmente. Per fortuna in Kill The Zombies avrete degli aiuti per riuscire a sterminare i non morti. Durante la missione, difatti, compariranno dei power-up che potrete utilizzare per ammazzare più facilmente gli zombie. Ad esempio, avrete la possibilità di attivare una pistola che sparerà sulla folla morta, oppure di far cadere libri/pietre sugli invasori e molto altro.

Inoltre, per superare i livelli con il massimo del punteggio, dovrete raccogliere le varie stelline che compariranno dopo la morte di ogni zombie. Per un millesimo di secondo, quindi, bisognerà abbandonare lo sterminio per tappare sugli elementi a cinque punte. Questi oggetti vi consentiranno di acquistare alcuni power-up nell’apposita sezione. Gli aggiornamenti non avranno un prezzo spropositato.

Al momento il gioco vi consente di immergervi in sole 10 notti, che sarebbero i livelli. I prossimi, difatti, arriveranno in seguito. Queste missioni saranno contenute nella sezione “Campaign”, ma presto potrebbero essere sbloccate anche altre modalità.

Come al solito la grafica è molto simile a tutti gli altri giochi di zombie. Non mancano le tracce di sangue lasciate dagli esseri morti. L’applicazione sfrutta il motore grafico Box2D e il sistema di fisica Ragdoll, che riesce a rendere estremamente reale il movimento di un essere morto.

Kill The Zombies è un titolo molto simpatico, da avere soprattutto se amate il genere. Per averlo potrete scaricarlo gratuitamente da Google Play.

Qui sotto trovate il link per effettuare il download.

 [app]gloobusStudio.killTheZombies[/app]