Gli sviluppatori hanno davvero una grande passione per la tematica zombie. Molte volte vi abbiamo presentato game del genere che, pur parlando di esseri non morti, mostrano delle caratteristiche diverse. C’è chi tira calci al pallone per uccidere i mostri, chi usa lo spaventapasseri del giardino per abbattere volatili zombie e tanti altri bizzarri games.

Oggi vogliamo concentrarci  su un gioco semplice, ma molto divertente: Crazy Zombie Wave.

Si tratta di uno sparatutto in cui dovrete combattere infinite ondate di zombie. Il protagonista del gioco ha il compito di non far passare questi esseri mostruosi oltre un certo confine. Non avrete, difatti, la possibilitĂ  di camminare (avanti e dietro), ma solo spostarvi verso sinistra e destra in modo da coprire tutte le direzioni da cui arriveranno gli affamati zombie. Questa volta i mostri non vogliono mangiare il protagonista, ma dirigersi nella struttura che sta proteggendo.

Il vostro scopo sarĂ  quello di bloccare il passaggio, in che modo? Sparando e uccidendo a morte i mostri. Alcuni verranno abbattuti con una singola pallottola proveniente dal vostro fucile, altri invece richiederanno maggiore sforzo. Per fortuna le munizioni saranno infinite. Dovrete affrontare gli zombie veloci oppure quelli che tenteranno di resistere ai colpi.

I nemici presenti in questo gioco, non sembrano essere i soliti stupidi zombie. Gli esseri si attrezzeranno per raggiungere il loro obiettivo. Arriveranno mostri protetti da lastre di cemento ed altri useranno perfino dei mezzi motorizzati. Sarà difficile arrestare il carrarmato, ma soprattutto la macchina! Quest’ultima sfreccerà alla velocità della luce.

Per fortuna il gioco vi segnalerà l’arrivo dell’auto, per permettervi di posizionare delle mine antiuomo, o per meglio dire anti-zombie. A disposizione, difatti, non avrete solo il fucile, ma anche delle armi speciali. Oltre alle mine da poggiare in posti strategici, potrete utilizzare anche una potente scossa che fulminerà tutti i mostri che stanno avanzando.

Le mine ed i fulmini non potranno essere utilizzati in maniera illimitata come il fucile. Dovrete acquistare, al momento, entrambe le potenze. Per farlo bisogna usare i soldi che guadagnerete abbattendo gli zombie. Quando gli esseri moriranno, difatti, lasceranno sul campo una moneta che dovrete recuperare con un veloce tap.

Se gli zombie riusciranno ad avere la meglio, superando la zona protetta, sentirete delle strazianti urla provenienti dall’interno della struttura. Chi staranno mangiando?

I controlli sono ridotti e molto facili. Per sparare basterĂ  premere il tasto touchscreen delle munizioni, mentre sulla sinistra ci saranno delle frecce verticali che serviranno per direzionare il personaggio.

Crazy Zombie Wave  vi permette di cimentarvi in tre livelli. Inizialmente sarà disponibile solo il primo, mentre gli altri dovranno essere sbloccati. Dovrete fare una carneficina per riuscire ad accedere agli altri quadri. In ognuno dovrete combattere contro infinite ondate di zombie e riuscire ad uccidere i vari Boss. Ogni capitolo ha una propria ambientazione.

La grafica HD è colorata e segue lo stile cartoon. Non mancheranno degli schizzi di sangue, ma non possiamo assolutamente definire il gioco uno splatter, come ad esempio The Tossing Dead.

Crazy Zombie Wave potrebbe riuscire a conquistare le vostre dita. L’applicazione è disponibile gratuitamente su Google Play. Qui sotto trovate il link per effettuare il download.

[app]com.intelligent.crazyzombiewave[/app]