Sviluppata da Paradox Interactive, Hearts of Iron: War Stories è una particolare avventura testuale ambientata nella seconda guerra mondiale, in particolare durante la Battaglia d’Inghilterra.

Questo titolo tutto dedicato all’aviazione britannica è un videogioco piuttosto diverso dalla massa, infatti i combattimenti non avverranno in prima persona ma si tratta semplicemente di leggere, prendere decisioni e migliorare le abilità del protagonista.

Hearts of Iron: War Stories

Come ogni avventura testuale che si rispetti, anche in Hearts of Iron: War Stories ci saranno tante scelte da fare e queste influiranno in modo piuttosto evidente sulle abilità del personaggio, le relazioni con gli altri protagonisti e ovviamente, anche la storia stessa.

È proprio la storia il vero pezzo forte di questo titolo, storia scritta dalla penna di Aaron Rosenberg e rivista dallo sviluppatore Paradox Interactive. A tal proposito, nella descrizione del videogioco, gli sviluppatori hanno dichiarato che Hearts of Iron: War Stories è collegato a Hearts of Iron IV, uno strategico distribuito pochi giorni fa su PC. Collegandosi con lo stesso account usato per giocare al titolo per PC, il giocatore può sbloccare alcuni contenuti speciali.

Il gioco è disponibile gratuitamente sul Google Play Store, ma sono presenti acquisti in-app.