Barking Irons è un particolare videogioco arcade sviluppato da Sleepyhead Studios.

Apparentemente molto semplice sia nelle meccaniche di gioco sia per il suo aspetto grafico che sfrutta la tecnica pixel art, Barking Irons è il classico videogioco per dispositivi mobile che riesce a regalare un’esperienza originale grazie al sapiente uso del sistema di controllo garantito dal touchscreen. 

Barking Iron

Il giocatore impersonerà un abile pistolero che dovrà affrontare una serie di pericolose situazioni sparando ad ogni nemico che si presenterà sullo scenario. Essenzialmente si tratta di uno sparatutto, ma il sistema di controllo che sfrutta la tecnica del “drag and drop” lo rende particolarmente interessante. Infatti, al contrario di gran parte degli sparatutto per dispositivi mobile nei quali è sufficiente fare un tap sui nemici per eliminarli, in Barking Irons per mirare e sparare ai nemici si deve premere il dito sullo schermo, trascinarlo e poi rilasciarlo. 

Trattandosi di un endless-game, Barking Irons non prevede alcuna storia o dialoghi, infatti il tutto si limita semplicemente a cercare di resistere quanto più a lungo possibile eliminando i nemici ed ottenendo punteggi sempre migliori.

Il gioco è disponibile sul Google Play Store al prezzo di 1,17 euro.

Android app sul Google Play