Don’t Starve, il capolavoro sviluppato da Klei Entertainment che ha conquistato 6 milioni di giocatori PC in tutto il mondo, è finalmente approdato sul Google Play Store col nome di Don’t Starve: Pocket Edition.

Per chi non conoscesse Don’t Starve, si tratta di un videogioco appartenente al genere survival, tuttavia, vi sono una serie di meccaniche di gioco prese in prestito da sandbox più noti. In pratica, è un titolo estremamente simpatico, ma all’occorrenza sa diventare a dir poco tetro. In Don’t Starve: Pocket Edition il giocatore veste i panni di svariati personaggi che dovranno sopravvivere per quanti più giorni possibile badando allo stato mentale, alla fame e, ovviamente, alla salute che è a dir poco difficile da ripristinare.

La “Pocket Edition” di Don’t Starve (nome chiaramente ispirato a Minecraft: Pocket Edition), non è poi molto diversa dalla versione PC e dalla versione console del gioco. Le principali differenze infatti riguardano i tasti virtuali dell’interfaccia e l’esclusione di alcuni contenuti che per il momento sono disponibili esclusivamente su PC.

Attualmente Don’t Starve: Pocket Edition è catalogato come “app in fase beta”, tuttavia è comunque proposto nel formato premium. Il prezzo attuale è di 3,69 euro, tuttavia, si tratta solo di un’offerta temporanea che scadrà quando il videogioco sarà distribuito ufficialmente (attualmente vi è il 20% di sconto). Inoltre, vi ricordiamo che trattandosi di un’app in fase beta, è probabile imbattersi in qualche bug di troppo, tuttavia, gli sviluppatori sono al lavoro proprio per risolverli nel più breve tempo possibile.