Sviluppato da Glitchers, Sea Hero Quest è un videogioco arcade che ha riscosso un notevole successo sul Google Play Store. Con una valutazione media di 4,8 e oltre 60 mila voti, Sea Hero Quest si presenta come uno dei videogiochi più interessanti del momento e non solo grazie alla sua qualità.

Sea Hero Quest è un titolo mobile fuori dalla norma, infatti giocandoci ogni utente fornirà dati anonimi che aiutano la ricerca scientifica sul disturbo della demenza, un disturbo che al momento affligge 45 milioni di persone in tutto il mondo. A tal proposito, nella descrizione dell’applicazione, gli sviluppatori hanno dichiarato: “Giocando a SEA HERO QUEST per appena 2 minuti, potrai generare la stessa quantità di dati che gli scienziati raccoglierebbero in 5 ore”.

Sea Hero Quest

Caratterizzato da un comparto tecnico che propone una grafica semplice ma estremamente colorata e curata, la produzione di Glitchers si pone a metà tra un classico endless runner-game ed un gioco d’avventura. Infatti, il Sea Hero Quest è suddiviso in numerosi livelli dove, a bordo di strampalate imbarcazioni, ci si dovrà lanciare alla ricerca di misteriose creature da affrontare. Il titolo alterna fasi “runner” a semplici mini giochi di abilità dove la destrezza gioca un ruolo chiave. L’obiettivo finale è di completare i vari livelli cercando di ottenere la massima valutazione possibile.

Il gioco è disponibile gratuitamente sul Google Play Store e gode di un notevole e costante supporto da parte degli sviluppatori.

Android app sul Google Play