È lo stesso Andy Rubin, CEO di Essential, a rassicurare gli acquirenti sullo stato di salute del progetto Essential Phone PH-1, lo smartphone bezel less presentato a fine maggio e che avrebbe dovuto arrivare agli utenti entro la fine di giugno.

Lo ha fatto con una mail indirizzata a chi ha effettuato la prenotazione dello smartphone, spiegando brevemente i motivi del ritardo e indicando una tempistica approssimativa per la disponibilità dello smartphone:

“Voglio ringraziarti personalmente per aver messo il tuo nome sul nostro primo smartphone. Abbiamo lavorato duramente sistemare tutto e la buona notizia è che stiamo completando i test e le certificazioni con numerosi operatori telefonici statunitensi e internazionali.

Sarai impaziente di poter provare il nuovo Essential Phone (e io sono impaziente di fartelo avere!) ma puoi stare certo che avrai il dispositivo nelle tue mani entro poche settimane. 

Nel frattempo, fai sentire il tuo supporto al team utilizzando #thisisessential, per gratificarci del sudore e del duro lavoro che sta facendo per spedirti il dispositivo.”

Speriamo dunque che le tempistiche prospettate da Andy Rubin siano realistiche, nonostante i problemi riscontrati nelle ultime settimane.