PokeNotify ha fatto la gioia di tutti gli allenatori che sfruttavano l’applicazione per ricevere notifiche sui Pokemon presenti nelle vicinanze. Purtroppo per loro Google ha eliminato l’applicazione dal Play Store, ma lo sviluppatore ha comunque trovato un rimedio.

Per chi non sapesse di cosa si tratta, PokeNotify è un software che permette di impostare le  notifiche sul proprio smartphone per essere avvisati sui Pokemon che si trovano nelle vicinanze. La comodità di questa applicazione sta nella possibilità di filtrare i risultati: sarà molto più facile trovare i Pokemon leggendari senza essere disturbati da una miriade di fastidiosi Rattata.

A causa del logo e del nome molto simile a Pokemon GO, Google ha deciso che si rientrava negli estremi per la cancellazione dal Play Store, e ha quindi provveduto all’eliminazione di PokeNotify dal proprio market. Lo sviluppatore tuttavia non si è dato per vinto, e ha reso disponibile per tutti l’apk (se volete installare l’app utilizzte il link a fondo articolo).

In questo modo i molti seguaci non rimarranno a mani vuote e potranno continuare a scorrazzare indisturbati in cerca dei Pokemon da catturare. Vi ricordiamo comunque che, se decidete di installare PokeNotify da fonti non ufficiali, dovete prestare molta attenzione: i malware sono sempre in agguato.

Download APK – PokeNotify