Pokémon Go sta raggiungendo un successo incredibile, soprattutto se teniamo in considerazione che è ufficialmente disponibile in pochi paesi. Abbiamo visto come i punti strategici del gioco, come i Pokéstop o le palestre, siano a volte situati in posizioni strane, per non parlare dei piccoli mostri che appaiono nei luoghi più impensabili.

Capita quindi che i più pigri, o ingegnosi a seconda di come la pensate in merito, utilizzino qualche trucco per trovare il maggior numero di Pokémon possibili. A questi utenti è rivolto Pokédrone, un piccolo drone che con alcuni trucchi permette di catturare anche i mostri nascosti in messo ai corsi d’acqua, nel giardino dei vicini o sull’orlo di un precipizio.

Il piccolo drone dovrebbe mostrare il contenuto della sua piccola videocamera sul vostro display, simulando la vostra presenza in un altro luogo grazie allo spoofing del segnale GPS. Al momento TRNDlabs, l’ideatore di questo piccolo drone, starebbe sviluppando il prodotto anche se difficilmente potrà essere lanciato sul mercato con quel nome.

È inoltre possibile che Niantic e Nintendo si accorgano che state barando e vi escludano da Pokémon Go, per un breve periodo o in maniera definitiva, vanificando tutti i vostri sforzi compiuti in precedenza. Il produttore ha affermato che vorrebbe poter lavorare insieme a Nintendo per rendere ufficiale questo dispositivo.

Vi piacerebbe poter disporre di un dispositivo come Pokédrone per scorrazzare liberi per la vostra città e catturare fini all’ultimo Pokémon?