Pokémon Go continua a tenere banco a dimostrando l’enorme successo ottenuto dallo sbarco dei piccoli mostri sugli smartphone di mezzo mondo. Piuttosto che far poltrire i suoi giocatori sul divano, come accadeva con le versioni per console, il nuovo gioco costringe i giocatori a muoversi per la propria città in cerca di nuovi Pokémon, palestre e Pokéstop per acquisire oggetti utili al proseguimento del gioco.

L’idea originale di Niantic, lo sviluppatore del gioco, era quella di posizionare palestre e Pokéstop in luoghi di particolare interesse ma sembra che, almeno per il momento, si sia limitata a riproporre le stesse location utilizzate per Ingress, il gioco a cui Pokémon Go si rifà come stile di gioco.

Ecco dunque che i giocatori possono trovare i mostri in situazioni bizzarre e divertenti o imbattersi in un cadavere nella ricerca di Pikachu. Capita quindi che alcuni giocatori trovino dei Pokéstop, i punti in cui è possibile ottenere Pokéball, pozioni e altri gadget, in strip club, monumenti commemorativi o cimiteri.

Capitano alcune situazioni bizzarre come chiese di Scientology anche se non vengono risparmiati monumenti ai caduti, lapidi e chiese di tutto il mondo. L’unico posto che sembra davvero azzeccato si trova alle Hawaii. Uno dei Pokéstop è stato collocato in un ristorante che si chiama proprio Poke Stop che oltre a ricaricare il vostro personaggio vi permetterà di rifocillarvi. Potete visualizzare altre strane location visitando questo indirizzo.

Qual è il posto più strano in cui vi è capitato di trovare un Pokéstop o una palestra? Fatecelo sapere nel box dei commenti.