Il “mostro misterioso” teorizzato nel video virale che ha fatto il giro del Web negli ultimi giorni è solo una roccia nell’oceano.

Tramite frasi criptiche, l’autore del misterioso video diffuso su Facebook e YouTube ha affermato che nell’Oceano Antartico (63° 2’56.73″S 60°57’32.38″W) è presente un misterioso mostro della lunghezza di circa 120 metri.

Stando a quanto è possibile notare con Google Maps effettivamente è molto difficile identificare l’oggetto, ma southernfriedscience.com ha fatto uno studio approfondito delle mappe nautiche. Stando alla ricerca, ovviamente non si tratta né di un mostro marino, né di fantascientifici veicoli extraterrestri, infatti è una semplice ed enorme roccia nell’oceano chiamata Sail Rock.

In realtà non è la prima volta che la roccia gigante viene scambiata per qualcos’altro. Nel diciannovesimo secolo alcuni viaggiatori confusero la roccia (alta 30 metri) per la vela di una barca. In realtà non è nemmeno la prima volta che Google Maps viene usato per la ricerca di fantastici mostri, infatti dal 2015 è possibile esplorare il lago dove nel lontano 1934 venne avvistato il Mostro di Loch Ness.

Via