La tecnologia sta superando numerosi traguardi, giorno dopo giorno. Nel giro di qualche anno si è passati dai film di fantascienza alla realtà. Infatti, sempre più persone stanno optando per l’implementazione dei dispositivi tecnologici nella propria vita e, in alcuni casi, nel proprio corpo. E’ il caso di Tim Shank, ingegnere informatico del Minnesota, il quale ha deciso di impiantare nella propria mano, un chip per sbloccare la serratura “smart” della propria abitazione.

In realtà, lo studioso ha inserito sotto la propria pelle due chip, uno per sbloccare la serratura di casa sua e un modulo NFC, nel quale sono memorizzate tutte le informazioni di contatto ed è necessario per l’interfacciamento con il suo smartphone Android.

L’impianto di tali chip sotto la pelle, generalmente non viene eseguito da medici o infermieri, bensì dai saloni per tatuaggi e piercing, I chip vengono venduti online insieme a un kit di iniezione, ad un prezzo di circa 57 dollari. Come Tim Shank, tanti altri “biohacker” stanno decidendo di iniettarsi sotto la pelle chip programmati con differenti funzioni.

Nel 2015, un artista australiano si è impiantato un orecchio provvisto di microfono nel braccio per far sì che le persone potessero sentire i medesimi suoni che egli stesso udiva. Potete farvi un’idea di cosa consista un impianto di chip sotto pelle con il seguente video: