Dopo l’annuncio di HONOR View20 tutti noi abbiamo pensato immediatamente ad un confronto diretto con il “flagship killer” OnePlus 6T.
Entrambi derivano dalla stessa filosofia, quella dei top di gamma a buon mercato, con magari qualche piccolo compromesso, ma specifiche complete e design ricercato.

Sono davvero tante le caratteristiche in comune, quella più evidente riguarda la combinazione CPU-RAM-memoria che per entrambi è ai massimi livelli, a testimonianza del fatto che le prestazioni siano un tratto distintivo per i due smartphone.

Ad accomunarli c’è anche il prezzo, a parità di specifiche infatti, OnePlus 6T costa 639 Euro, mentre HONOR View20 costa 699 Euro, quest’ultimo però ha già assistito a qualche offerta che sta velocemente portando il suo valore nei pressi di quello del rivale.

Oggi li vediamo in un video confronto a tutto campo, che vi darà una mano a scegliere tra i due.

OnePlus 6T vs HONOR View20, confronto

Qualche considerazione

Dal video è chiaramente emerso come entrambi gli smartphone siano sostanzialmente allo stesso livello, abbiamo cercato di toccare tutti i punti più importanti e se abbiamo tralasciato qualche dettaglio, è perché non lo abbiamo reputato importante ai fini della scelta.

E’ importante stabilire senza indecisioni che HONOR View20 e OnePlus 6T sono entrambi ottimi prodotti ed è onestamente impossibile decretare un vincitore in senso assoluto, hanno caratteristiche e peculiarità ben precise, che potrebbero essere più o meno importanti e decisive nella scelta a seconda delle proprie attitudini.

Vi ricordiamo quindi che è possibile approfondire il discorso sui due smartphone consultando le rispettive recensioni complete e schede tecniche raggiungibili ai seguenti link:

A seguire troverete una galleria fotografica comparativa tra i due device, la prima foto è sempre di OnePlus 6T, la seconda di HONOR View20

In conclusione

Siamo alle conclusioni del confronto tra OnePlus 6T e HONOR View20 e vi ribadiamo il concetto che qualunque opzione doveste scegliere sarà un successo, sono infatti entrambi ottimi prodotti e perfettamente in grado di soddisfare ogni vostra esigenza.

L’aspetto importante con cui chiudiamo è il prezzo, se attualmente HONOR View20 costa circa 60 Euro in più di OnePlus 6T a parità di taglio di RAM e memoria, non si può dire lo stesso prendendo in esame la versione 6-128 del porta bandiera OnePlus, che costa addirittura 150 Euro in meno e non costringe a particolari sacrifici.

Attualmente quindi gode del nostro favore OnePlus 6T, principalmente per un discorso oggettivo di qualità/prezzo, se però HONOR View20 dovesse scendere di qualche decina di euro, allora la musica cambierebbe e potrebbe far valere la sua superiorità tecnica in alcuni comparti.

Tutto ciò è valido ovviamente al netto delle preferenze personali di ognuno di noi, delle diverse attitudini che ci portano a reputare più o meno importante anche un piccolo dettaglio.

Altre offerte Altre offerte