Un nuovo, e per il momento misterioso, smartphone ASUS Zenfone è finito nei database di GFXBench, una delle più note piattaforme di benchmark online. Lo smartphone viene identificato con la sigla Z01B che in passato sarebbe già stata utilizzata per uno Zenfone 2 Laser, le cui specifiche tecniche non corrispondono a quelle trapelate.

Il nuovo ASUS Zenfone Z01B dispone, secondo GFXBench, di un display FullHD da 5,5 pollici, SoC Snapdragon 430 o Snapdragon 435 con CPU octa core a 1,4GHz, GPU Adreno 505, 2GB di RAM e 32GB di memoria interna. Il comparto fotografico dovrebbe utilizzare un inedito, almeno per ASUS, sensore posteriore da 12 megapixel ed uno frontale da 7 megapixel.

ZenfoneZ01NBLa connettività sembra completa con la sola eccezione del modulo NFC mentre il sistema operativo sembra essere Android 6.0.1 Marshmallow. Non ci sono al momento indicazioni su una possibile data di rilascio di questo misterioso smartphone né tanto meno su quale potrebbe essere la sigla utilizzata per inquadrarlo all’interno della nuova famiglia Zenfone 3, che dovrebbe arrivare ufficialmente sul mercato nel prossimo mese di settembre.