Probabilmente a causa di una disattenzione da parte di Qualcomm, sono trapelate oggi alcune informazioni relativa al nuovo ASUS Zenfone AR che secondo quanto riporta il documento originale, sarà presentato il 4 gennaio a Las Vegas in occasione del CES 2017.

ASUS Zenfone AR sarà dotato di un chipset Snapdragon 821 di Qualcomm e sarà il primo smartphone al mondo a supportare allo stesso tempo Google TangoGoogle Daydream.  Prima dello smartphone di ASUS solo Lenovo PAHB2 Pro era compatibile con Google Tango, la piattaforma per la realtà aumentata di Big G.

Utilizzando ASUS Zenfone AR in combinazione con Google Daydream View, il visore VR di Google, sarà possibile esplorare  in maniera virtuale il mondo che ci circonda con applicazioni come Google Street View, ma anche utilizzare piattaforme video come Netflix, YouTube e HBO e sfruttare i nuovi giochi presentati nelle scorse settimane da Google.

L’appuntamento è fissato quindi per il 4 gennaio, quando in occasione del CES 2017 ASUS toglierà ufficialmente i veli su ASUS Zenfone AR. Nel frattempo potete consultare il documento di presentazione di Qualcomm, visibile sul sito del chipmaker californiano a questo indirizzo.

Nel frattempo, grazie ancora una volta al noto leaker Evan Blass, meglio noto come @evleaks, siamo in grado di conoscere l’aspetto di ASUS Zenfone AR, che sul frontale non presenta particolarità ma sulla parte posteriore ci mostra il sistema di sensori necessari al funzionamento de sistema Google Tango.