Pochi giorni fa era circolata in rete una voce secondo cui ASUS avrebbe commercializzato una particolare versione di ASUS Zenfone 3 Deluxe, presentato la scorsa settimana in occasione del Computex 2016, dotata cioè di un SoC Snapdragon 823 invece dello Snapdragon 820 utilizzato nella versione internazionale.

In realtà sembra che ASUS utilizzerà uno Snapdragon 821 per la versione commercializzata in alcuni paesi asiatici, come emerge dal materiale promozionale preparato dal produttore taiwanese. Le differenze rispetto alla versione di ASUS Zenfone 3 Deluxe con Snapdragon 820 sono davvero minime e si limitano ad una maggiore frequenza di clock, 2,3GHz contro 2,15GHz.

Non è chiaro se Qualcomm intenda lanciare successivamente un nuovo chipset chiamato Snapdragon 823, come anticipato qualche settimana fa, ma secondo l’analista Kevin Wang il produttore californiano dovrebbe proporre lo Snapdragon 821 come top di gamma per la seconda metà dell’anno. I risultati ottenuti dallo Snapdragon 820 sono di ottimo livello per cui difficilmente qualcuno sentirà il bisogno di un chipset ancora più potente nella seconda metà dell’anno. L’annuncio ufficiale della nuova versione di ASUS Zenfone 3 Deluxe dovrebbe arrivare a breve insieme alla lista dei paesi ai quali è destinato.

Via